Valutazione e curatela
Valutazione beni di pregio, da collezione e opere d’arte
Valutazione e curatela
Valutazione beni di pregio o da collezione
Valutiamo qualsiasi tipo di bene di pregio: opere d’arte, dipinti, orologi, sculture, auto di lusso, auto d’epoca, arazzi, tarocchi, opere multimediali, nft, sigari, antichità, gioielli, francobolli, mobili antichi. Analisi e stima approfondita e accurata dei beni di valore presenti nel patrimonio del cliente, al fine di poterne pianificare adeguatamente la loro gestione, valorizzazione ed eventuale cessione. La valutazione viene eseguita da esperti del settore attraverso attenzione ai dettagli e alla storia dei beni, tenendo conto di fattori come la rarità, la condizione, la provenienza e la domanda di mercato.
Affinamento e miglioramento strategico delle collezioni
Supporto nel migliorare e affinare la collezione di opere d’arte e beni da collezione. Si tratta di un processo che richiede un’attenta valutazione dei pezzi esistenti e una ricerca accurata per individuare eventuali lacune o aree in cui la collezione può essere migliorata. L’obiettivo è quello di creare una collezione più coerente, equilibrata e di maggior valore, che rifletta gli interessi e la personalità del proprietario e che possa risultare più interessante sul mercato.
Consulenza per l’organizzazione di eventi di presentazione delle collezioni
Consulenza professionale e personalizzata per l’organizzazione di eventi di presentazione delle collezioni. Gestione degli inviti per i media, key opinion leader e esperti del settore, per garantire presenza di pubblico e visibilità adeguata dell’evento. Definizione della strategia di comunicazione, selezione delle location più adatte e creazione di un’esperienza di alta qualità per i nostri clienti e i loro ospiti.